Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-05-2012, 17:36   #12
SKA
Mukkista doc

ubicazione: CODEVIGO (PD)
predefinito

Il fatto č che non riesco a capire per quale fenomeno fisico, far rientrare il pistoncino e poi farlo riuscire, possa far variare la corsa della leva......qual'č la variazione che avviene nei cinematismi meccanici ed idraulici che porta al recupero del gioco??????

Il consiglio che ho dato a Vittorio Blackmamba č sicuramente un modo di aggirare il problema che la pompa e l'accoppiamento pistoncini o-ring nelle pinze hanno un decadimento. Altro fatto da non sottovalutare, e forse la cosa pių ovvia, la sostituzione del liquido e lo spurgo fatto come Dio comanda!!!!!

...esatto, hai suggerito come aggirare il problema, non come risolverlo. Io penso che la corsa in pių che lamenta non sia proprio una "corsa a vuoto" . Concordo perfettamente sulla sostituzione del liquido e spurgo fatto come gli Dei comandano, il far rientrare i pistoncini č un po un surrogato di questa operazione visto che "rimescola" un po' il liquido, soprattutto quello pių "stanco" e pių volte riscaldato a contatto con i pistoni, ovviamente se si parla del freno posteriore che ha la pinza flottante basta anche solo spingerla con un piede per far rientrare i pistoni. Se si elimina il "gioco" anomalo mediante la vite di registro, poi quando la pinza riprende a "lavorare" come si deve, cosa succede? chiedo perchč io non l'ho mai toccata.
Spero di non averti sgomentato troppo ancora

Ultima modifica di SKA; 20-05-2012 a 17:40 Motivo: faccine
SKA non č in linea   Rispondi quotando