Caro Ska, continuo ad essere "sgomentato"; nel post che hai linkato ho letto cose che mai avrei creduto di poter leggere....addirittura spingere le pinze con i piedi per recuperare il gioco della pompa......mah.
Il fatto è che non riesco a capire per quale fenomeno fisico, far rientrare il pistoncino e poi farlo riuscire, possa far variare la corsa della leva......qual'è la variazione che avviene nei cinematismi meccanici ed idraulici che porta al recupero del gioco??????
La verità secondo me, sta nell'affermazione che, sempre nel post che hai linkato, la pompa montata di serie (non so se è Magura o Brembo) è un vero cesso ed io aggiungo anche le pinze, non come potenza frenante, ma come qualità costruttiva e dei materiali.
Il consiglio che ho dato a Vittorio Blackmamba è sicuramente un modo di aggirare il problema che la pompa e l'accoppiamento pistoncini o-ring nelle pinze hanno un decadimento. Altro fatto da non sottovalutare, e forse la cosa più ovvia, la sostituzione del liquido e lo spurgo fatto come Dio comanda!!!!!
E poi io di base....mi sgomento molto facilmente
Quote:
Originariamente inviata da blackmamba
... se non dovessi riuscire a trovarle però ti chiamo ... sappilo !! 
|
Ma va..non ti credo, mi hai fatto restare con la voglia di un caffè