Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-05-2012, 11:36   #31
pieroesilvia
Mukkista in erba

ubicazione: pisa
predefinito

LIBERISSIMO DI ESPRIMERE LA TUA OPINIONE E IL TUO MODO DI VIVERE LA VACANZA IN MOTO...DEL RESTO NON SIAMO TUTI UGUALI... A fronte di quanto affermi sulle ragazze con il velo devo smentirti... sono stato in tunisia nel 2001 nel 2010 e ne sono tornato ora e devo dirti che invece, nonostante sia rimasto un paese laico, le donne velate che prima notavi solo nel sud o nei paesini agricoli oggi sono in forte aumento specie al nord.. e anche uomini che hanno barba lunga e vestono in maniera tipicamente " religiosa".. NELLA STESSA MONASTIR, cittadina a forte presenza stanziale europea, specie italiani e francesi, ho notato questo cambiamento confermato da un mio ex collega di lavoro che vive li da ben 12 anni.. comunque sia il mio report non è scritto per avere apprezzamenti o recensioni favorevoli ma è scritto per chi volesse fare visita a quei luoghi prendendo solo uno spunto o un suggerimento e non e' mia intenzione dire cosa e come ci si deve comportare nelle vacanze altrui..
Per quanto riguarda i costi sostenuti a me non pare affatto sia stato dispendioso....del resto quello che guadagnano e quello che le strutture chiedono è nben diverso... ci sono anche hotel a 10 euro a notte ma sinceramente non mi ci avvicinerei mai e non perchè sia sofisticato o con la puzza al naso...dico solo che ci sono varie offerte e che per lo standard tunisino alcuni hotel se paragonati in italia o europa hanno prezzi convenienti...ma anche quelli prestigiosi hanno le loro pecche specialmente nei servizi igienici. Fare una vacanza in africa non significa per forza vivere come loro e conoscere le loro abitudini, usi, costumi e religione non implica il doversi per foza accontentare . Per quanto concerne il conoscere la gente del luogo abbiamo avuto modo di prendere e lasciar ei nostri contatti con la gente vera e non con chi ci assaliva per le prestazioni gia citate..
grazie comunque del tuo intervento

Ultima modifica di pieroesilvia; 20-05-2012 a 11:46
pieroesilvia non è in linea   Rispondi quotando