Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-05-2012, 11:26   #30
Paperinik
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
Messaggi: 1.456
predefinito

Sinceramente a me questo report non e' piaciuto affatto.
A Fronte di un itinerario buono traspare "una visione" della Tunisia e dell'Africa classicamente da "occidentale" e nonostante le esperienze " arabe" del Reporter ritengo il viaggio poco pochissimo,viaggio e molto vacanza che esattamente il modo sbagliato per affrontare un , appunto , viaggio del genere.
C'È e' stata volontà di conoscere e capire i posti da visitare ma non quello di conoscere a approfondire la conoscenza della gente che abita quel paese.Imperdonabile.Le stesse foto non danno la vera idea della nuova Tunisia dove ,soprattutto a Nord , e' diventato difficile incrociare una ragazza con il velo.Un paese che si e' liberato da una dittatura ed e' l'unico che oggi sta vivendo una vera primavera araba libera e democratica.
Anche le difficoltà incontrate sono state lette come responsabilità del posto e non delle persone che hanno scarsa confidenza con la navigazione o peggio con abilita di' guida .Se si vuole "mettersi alla prova" non si fa' in Africa .
Il modo stesso di criticare i comportamenti in dogana piuttosto che i saluti "tunisini" e le pressioni ricevuto sono una prova senza appello dello spirito sbagliato con cui e' stato affrontato,il viaggio.Scarsa conoscenza delle tradizioni e della cultura,religione ,modi di fare provocano sempre una mancata crescita che dovrebbe derivare sempre dalla visita di un Paese .La semplice vacanza viene rigettata sempre dall'Africa.
Il fatto stesso che quasi tutti i prezzi vengono indicati in euro indica una scarsa preparazione al viaggio che infatti ha avUto un costo elevatissimo per gli standard tunisini dove appunto viene specificato che un cameriere guadagna pochissimi dinari (DINARI) al mese che valgono la meta' quasi di un euro.
Insomma penso chi ha intenzione di andare in Tunisia puo' prendere questo topic per capire che cosa NON fare.
Spero che il mio intervento non venga leto come polemico, non mi interessa, ma come suggerimento per affrontare meglio e con una piu' profonda preparazione qualsiasi viaggio in Africa che rispetto a qualsiasi altro viaggio in Occidente chiede di piu' ma da' sicuramente piu' emozioni.saluti .Carlo.
__________________
basta con i giocattoloni compratevi una moto
Paperinik non è in linea   Rispondi quotando