Quote:
Originariamente inviata da patrizio
Grazie ankorags,potrebbe essere,ma dipende dai giorni che ho,preferisco non avventurarmi (seppur con piacere)su strade sterrate che mi portano via troppo tempo,in base al periodo di ferie che mi sarà concesso,preferisco ottimizzare i giorni su strade panoramiche e siti archeologici e anche qualche spiaggia,ma se dovessi avere a disposizione 3 settimane andrei molto volentieri sul nemrut...che periodo sei andato?
le tue foto danno l'idea del molto caldo,ottime comunque,molto bella l'ultima...
|
Il nemrut merita e la strada non è più come descritta da ankorags, ora è tutta fatta di autobloccanti, vai su ad occhi chiusi con qualunque moto. La Turchia l'ho girata parecchio in due diversi viaggi, se hai tre settimane spingiti ad est, verso il lago di Van, ai confini con l'Iran e l'Armenia, sono le zone più belle e autentiche. E poi vuoi farti mancare il monte Ararat e il Mar Nero? Paesaggi inimmaginabili, tanto verde e scorci degni della Svizzera.
Quanto al clima giugno è un buon momento, non fa ancora il caldo infernale di agosto (Cappadocia per esempio). Per l'alba al Nemrut prevedi abbigliamento pesante, c'è un gran freddo anche in pieno agosto.
Buon viaggio!