Aggiornamento: percorsi tra venerdì e sabato circa 800km in coppia a pieno carico con bagaglio. 30% autostrada, 70% statali toscane ricche di curve di ogni tipo e genere.
Le nuove Continental Road Attack 2 mi stanno piacendo veramente tanto

. Su strada asciutta direi decisamente una spanna sopra alle Metzeler Z8, vanno in temperatura in un attimo ed anche in due e a pieno carico garantiscono una maneggevolezza ed una precisione di traiettoria esemplare ... al punto che ogni tanto mi sono dimenticato del passeggero ... che pero' mi ha immediatamente ricordato la sua presenza

Ho notato, già nei primi giorni dal montaggio, che sono molto sensibili alle regolazioni di pressione, particolarmente l'anteriore. Basta anche solo un decimo in più o in meno che la differenza si percepisce abbastanza chiaramente. Alla pressione (reale) consigliata da BMW per la K1600 di 2.9 ant e 2.9 post sono davvero perfette

.
Sugli asfalti lisci ed ottimali sembra veramente di viaggiare su un cuscino d'aria e sugli asfalti ruvidi, danneggiati, o ricchi di imperfezioni consentono sempre una guida precisa e rilassata assorbendo molto le asperità.
Oggi ho avuto occasione di testarle anche sul bagnato durante un acquazzone che ci ha sorpreso tra la Val di Pesa e Volterra ed anche in questa situazione si sono dimostrare ottime e superiori alle Metzeler Z8 restando sempre precise e garantendo veramente un ottimo feeling.
Anche nella situazione post-temporale con passaggi continui e repentini di condizione tra umido ed asciutto si sono dimostrare estremamente valide.
Per domani pare che ci attenda un rientro bagnato e poiché abbiamo comunque in programma il passo del Cerreto oltre a qualche altro centinaio di km di curve sulla strada del ritorno, sarà un test supplementare, che se positivo, confermerà ulteriormente la bontà di queste gomme.
Resterà solo a questo punto da valutare l'incognita consumo/percorrenza per determinare se sono le gomme ideali per la K1600 (ovviamente sempre a mio modesto parere)

.