Se ricordo bene costa 199 euro, non ricordo però se nel prezzo era compreso una sorta di cavo/alimentatore che è necessario perchè funzioni in automatico. In pratica di serie ha una batteria interna, tipo cellulare, e funziona "su chiamata". Invece a me piaceva il funziamento automatico, cioè che si attivasse spegnendo la moto, ovviamente con un tempo di ritardo, e si disattivasse accendendo la moto; per avere questo funzionamento occorre alimentarlo da una fonte sotto chiave, quando il contatto chiave viene meno si attiva il dispositivo e si alimenta con la sua batteria interna. mi hanno spiegato che utilizza per la localizzazione sia il GPS (è precisissimo) che il GSM qual'ora fosse al chiuso e non prendesse il GPS.
L'aggeggio va settato con l'utilizzo del PC e di un programmino di gestione fornito nella scatola, che consente tra le altre cose, se si stacca l'unità dalla moto e la si collega al pc di vedere su google maps i percorsi, gli allarmi ecc. molto bello!
Per il momento l'ho messo sotto la sella, dove ci sono gli attrezzi, prendendo alimentazione dalla presa di corrente ausiliaria. Lo voglio però posizionare o al posto dell'antifurto originale o vicino al serbatoio, sottio i fianchetti, in modo da toglierlo dai piedi, tanto è impermeabile, quindi non ci dovrebbero essere problemi.
Appena lo sposto magari faccio qualche foto e la metto qui.
|