Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-2012, 14:30   #100
getti1974
Mukkista in erba

ubicazione: Bologna
predefinito

Sono d'accordo sul fatto che non siano male, ne ho usate qualche treno anche io, ed ogni volta la sensazione nei primi 2500/3000 km era quella, in dimnuzione costante, e poi dal quel kilometraggio in poi non sentivo pių la moto cadere in curva. Poi solo la scorsa primavera ho deciso di abbandonare le Anakee ed ingenerale le on-off, tanto il massimo dell'off č qualche strada sterrata o inghiaia di poche centinaia di metri (ingressi agriturismo vari), quindi ho voluto provare delle stradali per capire la differenza ed eventuali vantaggi visto che, come dico, dell'off non e faccio proprio, quindi ho deciso (scelta complicatissima, perchč questo 3ad infinito mette pių dubbi che certezze) per le Road Smart.
Alla prima curva senti la differenza, almeno per me, abissale; non ci sono paragoni in inserimento, percorrenza ed uscita di curva (ma credo prorpio che qualsiasi stradale contro una qualsiaso on-off dia queste differenze). Non ho cambiato la regolazione del mono - e cosė rispondo anche a Filippo - č proprio questione di gomme !
Anche sul bagnato molto meglio, le Anakee scodano un pochino uscendo delle curve, mente con le Road non ho avuto problemi ed il test č stato valido: dalla cima del colle dalle Maddalena fino a dopo Barcellonete pioggia, ed al ritorno dalla stessa vacanza, pioggio da Manosque (in mezzo alla Provenza) fino in cima alla Maddalena, io, mia moglie, 2 borse laterali + baule, 2 zaini cinghiti sulla laterali e biorsa da serbatoio .... mancavano solo il gatto e la gabbia del canarino ! :_D

Sul fatto che le gomme moderne siano tutte valide non c'č alcun bubbio, qualunque pneumatico ti porta tranquillamente a destinazione. Le differenze tra uno e l'altro ci sono, ma le preferenze sono personali e di certo cambiano a secondo dello stile di guida di ognuno di noi.