Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-2012, 10:27   #98
Filippo73
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Filippo73
 
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da getti1974 Visualizza il messaggio
La sensazione di "cadere" in curva e di tirare fuori in accelerazione in uscita tu non ce l'hai ?
Non credo che sia questione di bravura, anche perchè non sono certo Valentino Rossi, però la differenza tra le Anakee e le Road Smart (ok, totalmente diverse per concetto) la senti eccome.
Sfruttare tutta la spalla è vero, con le Anakee si arriva tranquillamente a "chiudere" la gomma e con le ROad S. non ci arrivi fin che non sei almeno a metà usura, però questo è una sicurezza in più, almeno per me, nel senso che non corro il rischio di andare oltre e trovarmi interra.
Ma il fatto è proprio la sensazione che avevo con le Anakee da nuove, arrivi in curva e come ci entri ti senti proprio cadere, mentre in accelerazione ti portano pericolosamente verso l'esterno della curva. Sempre mio parere e mie sensazioni, poi ci sono altri che usano delle on-off e non gli sto dietro lostesso, anche se ho delle stradali.
A volte è questione anche di come hai regolate le sospensioni...la sensazione di cadere in curva è data dal telaio e agilità della moto...le gomme c'entrano relativamente.In ogni caso una gomma di oggi di qualsiasi marca, non ti molla:sono tutte buone
__________________
R 1200 GS ADV - KTM 450 SIX DAYS 012
ex TranAlp- Varadero-FZ1Fazer-Tiger1050-Aprilia Tuono-R1150 GS
Filippo73 non è in linea