Allora, ero rimasto ai 10 euro..
Basito da quella richiesta lascio la moto per il tagliando e controllo cerchi. Il giorno dopo, al ritiro della moto, mi confermano che i cerchi erano entrambi storti e che hanno provveduto alla registrazione.... Pago i 10 euro e me ne torno a casa tranquillo.... Quasi... Anzi per nulla tranquillo, la moto ondeggia come prima. Non ho tempo per ritornare indietro e mi faccio l'uscita del sabato (500 e passa km) con l'ansia e il pensiero che forse sono io che devo farmi registrare l'equilibratura delle meningi!
Così, per essere sicuro di non essere impazzito porto la moto dal mio gommista di fiducia (motociclista e gommista per moto): responso.. La moto ha il cerchio post. molto storto, quello ant. meno, ma storto ugualmente. Faccio dei video con il cell. Per rivedermeli al rallenty.
Ritorno dal conce del tagliando, e il mecca guardando le ruote in modo superficiale mi dice: hai sbagliato moto, questa e' una moto da enduro e le ruote a raggi sono tutte storte.. E' normale così. Preso dallo sconforto chiamo il servizio clienti bmw dove espongo le mie lamentele sull'accaduto. Dopo appena due gg ricevo la chiamata del conce che mi chiede di tornare per rimborsarmi i 10 euro e ricontrollare la moto... Quindi con la Santa pazienza torno in concessionaria dove mi stornano i 10 euro che uso per acquistare un gadget ma... Il mecca ritorna a dirmi le solite ca...te. Ok finalmente riesco a convincerli che voglio il controllo dell'isp. bmw... Devo aspettare una ventina di gg, ci sono le vacanze pasquali di mezzo.
Finalmente arriva il giorno tanto atteso... L'ispettore e' davvero simpatico, guarda i cerchi girare con la moto sul centrale, va a farsi un giro di un 20 min per provare la moto.... Responso: la moto va bene, i cerchi sono nella tolleranza di 1,5 mm ( li ha misurati ad occhio), e si concentra sul cupolino wounderlitch che per lui non va bene e mi fa sfilare le forcelle di 0,5 mm.... Bhoo
Dopo un po' di gg mi ricordo che un bravissimo mecc. di quella concessionaria si e' messo in proprio (Tommaso) , lo chiamo e mi consiglia di portare la moto da lui in quanto a fianco della sua officina c'è un gommista in gamba nel registrare i raggi... Una piccola precisazione: presso un'altra concessionaria bmw mi hanno chiesto 270 euro a ruota per la registrazione (li spedivano non so dove) più spiccioli per lo smontaggio e rimontaggio.
Epilogo: oggi ho ritirato la moto dal gommista di Bari a fianco dell'officina di Tommaso .... (San Tommaso) e il sorriso e' tornato sulle mie labbra, il gusto di guidare una moto fantastica ( in 5 mesi ho fatto solo 2500km), nonostante il forte vento e la pioggia battente ho percorso i 40 km per tornare a casa senza vibrazioni sotto il sedere . Morale... In bmw godevano a farmi vibrare il fondoschiena.
A dimenticavo...... Ho speso 50 euro