Quote:
Originariamente inviata da gaetanocallista
Senza mettre in dubbio la tua bravura io credo che tu non abbia capito la gomma. La particolarità delle anakee, da quel poco che le ho su, è che contrariamente alle altre gomme si riesce a sfruttare tutta la spalla. In curva la moto si appoggia completamente sulla spalla della gomma dandoti esattamente la misura di quanto puoi inclinare e curvare.
|
La sensazione di "cadere" in curva e di tirare fuori in accelerazione in uscita tu non ce l'hai ?
Non credo che sia questione di bravura, anche perchè non sono certo Valentino Rossi, però la differenza tra le Anakee e le Road Smart (ok, totalmente diverse per concetto) la senti eccome.
Sfruttare tutta la spalla è vero, con le Anakee si arriva tranquillamente a "chiudere" la gomma e con le ROad S. non ci arrivi fin che non sei almeno a metà usura, però questo è una sicurezza in più, almeno per me, nel senso che non corro il rischio di andare oltre e trovarmi interra.
Ma il fatto è proprio la sensazione che avevo con le Anakee da nuove, arrivi in curva e come ci entri ti senti proprio cadere, mentre in accelerazione ti portano pericolosamente verso l'esterno della curva. Sempre mio parere e mie sensazioni, poi ci sono altri che usano delle on-off e non gli sto dietro lostesso, anche se ho delle stradali.