vi dico cosa penso della Bridgestone S-20 dopo circa 700 km tra Panoramica Zegna , Appennini liguri e Langhe.
Ovviamente sono personalissime impressioni da chi può confrontare, sul 1300, solo con Rosso Corsa I e II (sul 1200 invece sempre Metz M3)
Pregi:
- probabilmente le gomme più veloci mai provate (e questo e' confrontabile con qualsiasi genere di gomma provata) a scaldarsi
- grande grip sempre su qualsiasi asfalto
- per essere gomme sportive, son comode
Caratteristiche (cioè possono non piacere a me e piacere ad altri, ne' pregi ne' difetti):
- molto direzionali. Imposti la curva e quella e' la traiettoria. Se devi correggere sono molto meno easy di un Pirelli
- la velocita' con la quale scendono in piega nella prima parte dell'inclinazione e' assolutamente rilevante. Qualcuno direbbe che la moto "cade". Se non amate questa caratteristica, lasciate perdere....all'inizio e' abbastanza sconcertante, poi ti rendi conto che accade solo per la prima parte di angolo.
Difetti:
- molto poco comunicative. Brutta sorpresa, sinceramente. Come ho scritto nei pregi, il grip non si discute. Ma ti devi fidare perché le info che ti arrivano a manubrio e culo su quel che stan facendo le gomme, son molte meno di quelle che ti danno i Pirelli ed i Metz
Mi diceva il gommista, con il quale son tornato a parlare ieri, che hanno ammorbidito la carcassa rispetto alla rigidissima che e' sempre stata caratteristica Bridge. Magari e' quello.