Visto che siete pignoli per mezzo litri di consumo in più o meno e che ce la state menando all'inverosimile sul costo alla pompa (che poi magari può piacere

),
confrontiamoci con i costi dei tagliandi tra CT e GS per un ipotetico km annuale di 20.000.... non meno perchè le mezze pippete della domenica non le considero neanche
dunque: costo benzina al litro 1,700
Consumo medio:
CT 1200 : 16,7 (pessimistico)
GS 1200 : 18,5 (ottimistico)
Differenza di costo : 197 €...
Il mio primo tagliando è costato 155 € il secondo a 12.000 175 (preventivo Honda) il terzo 175.... totale 550 circa.... (il circa dipende se voglio cambiare olio e filtro ogni 6000 anzichè come previsto, ed eventuali pasticche freni che credo abbiano costi uguali per tutti).... 550 € fino ai 24.000
Ora, a meno che non abbiano abbassato i prezzi e semplificato i tagliandi BMW e soprattutto abbiano smesso di cambiare 3 olii uno diverso dall'altro (motore, cambio, cardano) per non parlare della registrazione valvole ecc..... il mio ultimo tagliando in fattura sul GS ADV è stato di 357 €... considerando che ne faccio 3 fino ai 20.000..... fate voi i conti e soprattutto:
Non ci scassate le pelotas con stà storia del consumo medio... Barboni!
Per risparmiare 197 €... dicasi centonovantasetteeuro ne spendete almeno il doppio!

Mezze Pippetteeeeeeeeeeee!