Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-05-2012, 09:41   #302
Fabrix
Mukkista in erba

ubicazione: Su per giù (VA)
predefinito

Sgomma, concordo con te che le gomme nuove sembrano sempre ultraperformanti rispetto alle vecchie ma è anche vero che, come ho scritto, avendoci percorso quasi 300km su vari tipi di strade ho iniziato a rendermi conto di che pasta sono fatte.

Il mio era ovviamente un parere di "primo contatto" che approfondirò nei prossimi giorni ed in particolare il prossimo weekend in toscana.

Mi manca poi comunque una valutazione su un aspetto che per me, che uso la moto quotidianamente con ogni tempo, è importantissimo: il comportamento sul bagnato.

Il listino Continental è un po' sibillino nella versione italiana. Se vai a vederti quello internazionale (http://www.conti-online.com/generato...ttack2_en.html) puoi vedere che la 190/55 esiste in realtà solo in specifica C.

La GT (carcassa rinforzata) invece esiste solo nelle misure 120/70 (anteriore) e 180/55 (posteriore) ed è questo il motivo per cui ho optato per una GT anteriore ed una C posteriore.

Riguardo al consumo della fascia centrale ho visto anche io quella foto e poche altre rare (se paragonate alla Z8) e guardandola con file a dimensioni più grandi che permette di zoomare si nota comunque un consumo molto più omogeneo anche sulle parti laterali della gomma.

Al contrario le Z8 che ho appena sostituito, sulle parti laterali erano quasi nuove e presentavano oltre al consumo smodato nella zona centrale due veri è propri scalini di delimitazione tra zona centrale e zone laterali.

Anche il mio gommista di fiducia che conosce molto bene come guido e come consumo le gomme è rimasto abbastanza allibito dal consumo assolutamente sbilenco delle Z8.
K1600 GTL
Fabrix non è in linea