Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-05-2012, 17:51   #8
Icy24
Pivello Mukkista

L'avatar di Icy24

ubicazione: Roma
predefinito

Grazie per le risposte... immaginavo di dover "adattare" il mio stile all'eSSenza...
Cmq vedrò se lavorando più sul posteriore che sull'anteriore (ho la coppia di Ohlins), ovvero facendo si che la coda più alta la tenga leggermente "puntata" in avanti, riesco a compensare quest'effetto chopper riscontrato begli inserimenti di forza...

A sensazione e "giocandoci" da fermo sembra addirittura piuttosto "morbido" come assetto... ma in movimento... e sul MOLTO veloce la sento muoversi dietro... come se scivolasse un filo... se fose un discorso di sospensione avvalorerebbe la mia teoria di una taratura non cooerente tra anteriore e posteriore... nella guida fluida il fenomeno di sbilanciamento tra anteriore e posteriore quasi scompare ma rimane sempre una moto "lunga" da far voltare...

@ NicoTacos, l'iserirsi con i freni in mano è una cosa che se fatta nella giusta maniera non ha praticamente controindicazioni ma solo vantaggi... certo è che non è che mi attacco ai freni tipo staccata della vita e la butto dentro come se non ci fosse un domani... freni in mano si ma avvicinandosi all'iserimento la pressione si alleggerisce tanto basta per tenerla slo leggermente più "bassa" davanti, chiudere l'avancorsa e diminuire l'interasse... aiuta (non poco) a voltare belli stretti... aiutandosi con il posteriore, poi, ti dovrebbe, in teoria, farti svoltare in un fazzoletto... e se vogliamo dirla tutta, il freno posteriore è un ottimo TC dei tempi in cui l'elettronica non era altro che alternatore/bobina/scintilla...

@ Marcone: Le gomme sono sicuramente una schifezza (Michelin "marmo di carrara" Pilot Road) ma non sono ne scalettate e ne tenute a una pressione errata (la controllo ogni inizio uscita)... la carcassa sembra anche abbastanza dura... direi che l'effetto di raddrizzamento non è da imputarsi completamente a quelle...

CREDO che il precedente proprietario abbia sminchiato assai sulle svedesi... quindi riporterò il tutto come assetto di partenza "made in crucconia" e da lì comincerò a lavorarci...

Che ne dite?
Succerimenti di set-up già "decenti" da poter provare?
Icy24 non è in linea   Rispondi quotando