Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-05-2012, 14:20   #291
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

paolok:
attualmente ho la M5...e sono finite con 4.500 km ( potrei fare anche altri 500 km..., ma hanno passato il " riferimento di usura " nelle scanalature...le cambierò la settimana prossima) di guida normale/veloce, ma mai esasperata.
Le rimonterò senz'altro quando torno dal prossimo viaggio ( mi ci sono trovato benissimo...!), ora sto per rimettere le Michelin PR3.

Vi farò sapere come sono andate anche questa volta le PR3.

L'anno scorso ho montato, per un viaggio in Scozia di 7.000 km, le PR3 e, usate in modo turistico e cioè con una guida non sportiva ( viaggio solo e con bagagli " normali " ), mi sono durate 10.000 km e, quando le ho tolte, avrei potuto fare ancora qualche migliaio di km circa; le ho conservate se dovessi avere bisogno di gomme all'improvviso..., avevano fatto solo un piccolo dente e non erano più " molto godibili " per una guida " sportiva " ma, all'occhio, di gomma ce n'era ancora molta, veramente molta.

Ripeto: con le Michelin PR3 si fanno, in modo " tranquillo da viaggio " ben oltre i 10.000 km... ( a Capo Nord ci sarei andato e tornato tranquillamente senza l'assillo di un cambio per strada! ), ne avrei potuti fare almeno 12/13.000 Km senza problemi.

Certamente il K 1300 S pesa 254 Kg. in ordine di marcia + pilota ( circa 80 kg. vestito ) + 2 borse ( circa 10 kg totale piene ) + sacca bagagli ( circa 10/12 kg. ), per un totale di circa 356/366 kg. in ordine di marcia; altra cosa è viaggiare con una moto che pesa, già di per sé, in ordine di marcia, oltre 350 kg., cioè 100 kg ( 1 quintale! ) in più della S.