Quote:
Originariamente inviata da gdtom
molti di voi non condivideranno, ma non sono soddisfatto delle prestazioni della mia R1200, per questo chiedo se qualcuno ha montato una centralina aggiuntiva, e con quali risultati. Il mio conce dice che con quella che ha lui (non so la marca) migliorano di brutto le prestazioni con lieve incremento dei consumi (costo 250 euro montata). Vorrei anche sapere se questa operazione può compromettere l'affidabilità. Grazie in anticipo a chi risponderà 
|
Io condivido eccome..... ma la spesa non si limita alla centralina...(ovviamente Rapid Bike) devi togliere il catalizzatore ed aprire il filtro aria (metti un K&N o qualsiasi altro filtro racing).Fatto questo.....ma solo dopo aver fatto questo......, ti puoi togliere lo sfizio di montarle sotto un bel terminalino tipo ....un Remus Exacone. Affidabilità invariata e prestazioni da paura; in garage ho la S di mio fratello centralinata e smutandata......è un altro pianeta
@ Geminino......questa volta non sono in accordo con quanto consigli

.
La prestazione della moto si basa su un concetto molto semplice: più riempi di benzina il cilindro, più la moto va forte. Cambiando fltro e scarico le dai più aria all'aspirazione, le dai più libertà allo scarico ma....non le dai più benzina anzi, liberando lo scarico annulli la differenza di pressione che all'incrocio di apertura fra valvola di scarico e valvola di aspirazione favorisce il riempimento della camera. Risultato : la moto muore ai bassi regimi e rimane uguale agli alti.