Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-05-2012, 23:00   #22
kfabry
Mukkista in erba

L'avatar di kfabry

ubicazione: Alpignano (TO)
predefinito

Ciao , per le carene confermo quanto riportato da Maestrale e scritto da Camelsurfer.
Per l'olio, potrebbe essere condensa.
Osserva i corpi farfallati, ciascuno ha un tappino di gomma nero, prendi un contenitore, posizionalo proprio sotto il tappino, leva il tappino, dovrebbe uscire dell'olio "condensato".

-Per controllare l'olio dall'oblò devi avere il motore bello caldo, fatti un bel giro, (NON scaldare la moto da ferma, fai DANNI1!!!), ricorda è molto importante che il motore sia caldo, in modo da far aprire la valvola che sta nel radiatore dell'olio, altrimenti sembra che machi olio, tu aggiungi e poi cè ne troppo., dopo 10 minuti di motore fermo verifichi il livello. Info il boxer consuma olio fino ai 40.000Km, poi finisce il rodaggio e consuma meno, molto meno (dipende dalle EssE, cioè boxer) sulla mia aggiungevo 2/3 etti d'olio ogni giro circa 300km. per i lunghi viaggi, la bottiglia aveva un posto riservato.
-Quanti Km ha la moto? se sotto i 40.000 potrebbe avere olio sintetico, e questo non va bene, ha bisogno di olio minerale. Invece se ne hai + di 40 no problem.