Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-05-2012, 17:57   #96
ale133
infante Mukkista

ubicazione: Ancona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da webcad Visualizza il messaggio
Dopo che è stato rinverdito da richieste di chiarimenti e delucidazioni ho chiamato in BMW per togliermi alcuni dubbi.

1) la R1150R usata in citta (nel mio caso Roma) non fa più di 11-12 KM/L e non intendiamo sul raccordo ma in pieno centro tra i semafori (prima seconda al massimo terza per pochi secondi)

2) appene esci o percorri una strada a scorrimento veloce i consumi calano drasticamente fino ad arrivare a 17-18 KM/L

Fonti e dati meccanici BMW Roma
Confermo anche io questi consumi con r1150r. Pur avendo centralina, filtro e scarico e altro, la moto non ha variato consumi in condizioni normali di utilizzo ma solo nella guida spinta. Il problema di queste moto sono i centri abitati con motore freddo, e voglio vedere realmente chi riesce a fare consumi bassi nelle città.... poi nei tragitti extraurbani la questione cambia, con moto calda e guida tranquilla si arriva anche a 18... ma sinceramente i 20 li trovo molto strani in via generale. Bisognerebbe confrontare le guide, alcuni di noi guidano le mucche con casci aperti e sigaro in bocca... altri con la tuta in pelle e il motore a 7000 giri.... fare confronti è difficile...
Fermo restando che la moto deve essere in condizioni ottimali, suggerisco di fare un tragitto di 100km a velocità moderata in extraurbano e verificare il consumo in quella circostanza...se si rientra nei 17 la moto va bene....e quindi i consumi più bassi sono da attribuire a guide "sportive" altrimenti la moto è da far vedere!!!
Lamps
ale133 non è in linea   Rispondi quotando