Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-11-2005, 22:10   #50
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luigi
Maglio, un bel quote integrale sotto il medesimo post ci voleva proprio

Mah, io sono sempre vivo e guido come un'incudine...

Se vuoi la massima sicurezza, ti consiglio di cambiarle ogni 2000km, e non girare se l'umidità supera i 60%. Non andare da un gommista, ma in Bmw, solo loro hanno la preparazione tecnica necessaria...
Le gomme devono essere "a norma". Punto. Massima sicurezza? Bmw? ma che dici? 2000 km?
Senti cosa mi è successo in macchina. Procedo regolarmente, in città. Vedo due fermi sul marciapiedi che vogliono attraversare (traffico abbastanza intenso e veloce). Levo piede dall'acceleratore e poggio su freno, senza frenare. I due scattano di corsa per attraversare. C'è spazio per farlo. Ma .... il secondo inciampa sul calcagno del primo, cade, cerca di alzarsi ma annaspa - come uno che sta per affogare - sapendo che la mia alfa verde petrolio sta arrivando. Ho immeditamente inchiodato. Fumo di gomme. Mi fermo a pochi centimetri. Se non avevo le gomme perfette gli andavo sopra.
Non è questione di massima sicurezza - se no, in moto non ci vai proprio - è questione che gli standard tecnici vanno rispettati, almeno rispettati.