Quote:
|
Originariamente inviata da Luigi
Maglio, un bel quote integrale sotto il medesimo post ci voleva proprio
Mah, io sono sempre vivo e guido come un'incudine...
Se vuoi la massima sicurezza, ti consiglio di cambiarle ogni 2000km, e non girare se l'umidità supera i 60%. Non andare da un gommista, ma in Bmw, solo loro hanno la preparazione tecnica necessaria...
|
Le gomme devono essere "a norma". Punto. Massima sicurezza? Bmw? ma che dici? 2000 km?
Senti cosa mi è successo in macchina. Procedo regolarmente, in città. Vedo due fermi sul marciapiedi che vogliono attraversare (traffico abbastanza intenso e veloce). Levo piede dall'acceleratore e poggio su freno, senza frenare. I due scattano di corsa per attraversare. C'è spazio per farlo. Ma .... il secondo inciampa sul calcagno del primo, cade, cerca di alzarsi ma annaspa - come uno che sta per affogare - sapendo che la mia alfa verde petrolio sta arrivando. Ho immeditamente inchiodato. Fumo di gomme. Mi fermo a pochi centimetri. Se non avevo le gomme perfette gli andavo sopra.
Non è questione di massima sicurezza - se no, in moto non ci vai proprio - è questione che gli standard tecnici vanno rispettati, almeno rispettati.