Quote:
Originariamente inviata da motorold
Quoto dino g: mi è successo una volta sola e trovando conferma a quanto letto nel forum il contagiri premento l'avviamento era ballerino, in effetti non ti so dire con certezza se la corrente arriva alle candele ma secondo logica: il sensore distribuisce alternativamente la corrente alle due bobine, queste la trasformano in alta tensione e la inviano alle candele. Da ciò se c'è la scintilla l'accensione è garantita, ( a meno che la scintilla sia solo su una candela).Come hai visto nello schema gli iniettori sono connessi alla centralina, quindi non escluderei che quest'ultima riscontrando tensioni anomale inibisca l'iniezione.
Poi una domanda, la corrente c'è anche quando si ferma? Hai già provato a smontare la puleggia ed asciugare i sensori ed il cavo con aria calda?
Nel mio caso: ho costruito il tester ed avevo constatato che i due led si accendevano ma la moto non partiva, cambiato sensore tutto ok, dopo due anni ho rimontato il sensore guasto per prova e va ancora oggi, mistero!!
Per inciso ho imparato a chiudere le feritoie con lo scothc prima di ogni lavaggio.
(a scanso di equivoci quello che ho in vendita è un altro:molto più recente  .)
|
No, quando si ferma l'avviamento, le candele non scintillano più! A dire il vero ho provato solo quella di sx (con la testata) e non anche quella di dx. Ho tolto la puleggia e lasciando il sensore attaccato mi sono limitato da asciugare con il compressore l'acqua residua ed a mettere spray per contatti elettri e riasciugare con la pistola. Non ho asciugato con il phon i fili! Poi ho rimontato tutto ...ma niente. Effettivamente ..ripensandoci...collegando il tester (tarato a 20v continua) allo spinotto dell'iniettore sx, quindi dall'unico lato dove ho anche testato se arrivava corrente alla condela) ho avuto l'impressione che, quando provavo l'avviamento, il tester mi segnasse 0,06v, mentre, lo spinotto di dx era completamente senza impulso.
Ho anche ripulito lo spinotto del sensore sotto il serbatoio ed a sorpresa l'ho trovato senza la copertura in plastica trasparente. Così ne ho fatta una d'emergenza col nastro isolante.