Quote:
Originariamente inviata da nicola66
la Toscana andrebbe boicottata.
è diventata peggio della Svizzera, ma almeno li i paesaggi sono paesaggi e la benzina costa meno.
|
Con tutto il rispetto, non mi pare una uscita molto carina.
Da toscano ti dico che la verità sta in mezzo. La forestale del Casentino è veramente fastidiosa e questo è vero, tanto che personalmente non torno da quelle parti nel fine settimana da almeno due anni, ma va anche ammesso che i fenomeni della zona se la sono cercata. Perché un conto è guidare allegri, un altro è trasformare ogni fine settimana una strada di montagna aperta al traffico in un percorso da cronoscalata: succedeva sullo Spino, non so se succeda ancora, e succedeva sulla strada da Monte San Savino alla Colonna del Grillo. E ci metto dentro anche la San Gimignano-Castel San Gimignano, che per la precisione è conosciuta come Nurburgring.
Sono strade che diventano "di moda" e succede che in un dato periodo tutti le frequentano, seguendo il gregge come le pecore; nel caso dello Spino non mi meraviglio nemmeno perché con quei rettilinei da 200 e oltre sentirsi pilotoni è cosa possibile anche per i più impediti. Quindi, in fine settimana nei quali centinaia (e non esagero) di invasati vanno a giocare alle corse tutti insieme trovo anche comprensibile che venga dato un giro di vite: peccato che poi paghi il giusto per il peccatore, ma il principio non è del tutto sbagliato.
Altra cosa è il voler semplicemente far cassa e in quella zona succede anche e soprattutto questo, ma da qui a dire che la Toscana andrebbe boicottata ce ne corre.
E prima di dire che qui i paesaggi non sono paesaggi magari potresti fare, se non l'hai ancora fatto, un giretto tra Chianti e Val d'Orcia. Magari ti potresti essere sbagliato...