Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-05-2012, 21:33   #10
motorold
Mukkista doc

L'avatar di motorold

ubicazione: Brianza
predefinito

Quoto dino g: mi è successo una volta sola e trovando conferma a quanto letto nel forum il contagiri premento l'avviamento era ballerino, in effetti non ti so dire con certezza se la corrente arriva alle candele ma secondo logica: il sensore distribuisce alternativamente la corrente alle due bobine, queste la trasformano in alta tensione e la inviano alle candele. Da ciò se c'è la scintilla l'accensione è garantita, ( a meno che la scintilla sia solo su una candela).Come hai visto nello schema gli iniettori sono connessi alla centralina, quindi non escluderei che quest'ultima riscontrando tensioni anomale inibisca l'iniezione.
Poi una domanda, la corrente c'è anche quando si ferma? Hai già provato a smontare la puleggia ed asciugare i sensori ed il cavo con aria calda?
Nel mio caso: ho costruito il tester ed avevo constatato che i due led si accendevano ma la moto non partiva, cambiato sensore tutto ok, dopo due anni ho rimontato il sensore guasto per prova e va ancora oggi, mistero!!
Per inciso ho imparato a chiudere le feritoie con lo scothc prima di ogni lavaggio.
(a scanso di equivoci quello che ho in vendita è un altro:molto più recente.)

Ultima modifica di motorold; 09-05-2012 a 21:35
motorold non è in linea   Rispondi quotando