Discussione: Rabbocco olio....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-05-2012, 11:11   #322
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
sgomma:

non trovi che sia alquanto " fastidioso e limitante" dover sostituire, in viaggio, gli pneumatici dovendo affrontare un viaggio abbastanza lungo come quello per andare a Capo Nord, ad es.?
.......dopo aver montato gomme più turistiche ma sempre abbastanza performanti come le Michelin PR3, mi sono reso conto che il problema non esisteva infatti, sia nel viaggio in Bretagna che in quello in Scozia, entrambi di oltre7.000 km., le gomme non sono state un problema, assolutamente, in quanto, sempre con una guida " turistica da viaggio lungo ", quelle gomme mi sono durate 10.000 km e ce ne avrei potui fare ancora tanti ( ripeto guida turistica da viaggio ) e, se fossi andato a Capo Nord, sarei tornato a casa senza problemi.

Mary...se ci piace andare in giro con moto da 160 cv, che pesano 3 quintali ed in grado di tirar fuori già a 3.000 giri la coppia che una s 1000 RR tira fuori a 10.000 giri...non è che possiamo pretendere di avere lo stesso consumo di gomme di una RT...mi sembra evidente.....

Ad ogni modo, tu parli ci aver fatto con la K 1300 S 7.000km e, con una guida turistica di essere arrivato a 10.000 tranquillamente.

Con la K 1300 GT, anch'io facevo mediamente 7.000 km con un treno di gomme, usandolo in maniera da divertirsi ad ogni uscita, e sono sicuro che se fossi partito per un viaggio lungo imponendomi una guida turistica sarei potuto arrivare ai 10.000 km..

bene la K6 fa esattamente la stessa cosa. Io con due treni di gomme ci ho fatto mediamente 7.500 km a treno..ma se avessi tenuto una guida turistica per arrivare a Capo Nord, stai tranquillo che i 10.000 erano a portata di mano,qualcuno sul forum che usa la moto con la mano leggera ne ha fatti anche di più...insomma se si sceglie una RT allora si può parlare di fare anche 15.000 km, ma se si va su una K-GT che sia la 1300 o la K6 il consumo di gomme è similare...e attenzione, anche con una FJR o una GTR, da quanto leggo sui forum dedicati, il consumo di gomme medio è esattamente similare!!

Ultima modifica di Sgomma; 08-05-2012 a 11:29
Sgomma non è in linea