Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-05-2012, 19:23   #75
piloulisse
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: tra orologi dadi e cioccolato
Messaggi: 217
predefinito La trappola perfetta

A Calvi, nel nord ovest della Corsica
Come Raggiungerla:
Dal Centro, a 300 mt dalla Cittadella strada vecchia per Porto, prima a dx e prima a Sin. "Chemin du Ronco"
La strada e' in discesa verso una stupenda caletta. Sembra larga e facile dal disopra all'imbocco. Tuttavia le due pareti vanno via via restringendosi per terminare in una scala in cemento di una quarantina di gradini larga circa 2 mt ma con un corrimano centrale in ferro. Il tutto finisce sulla sabbia a pochi metri dalla battigia.

COME FUNZIONA
Meglio in Agosto con tanta gente.
Il malcapitato con GS o RT o stazza equivalente ( Baulettato e Zainettato) sbarca sul molo di Calvi dopo sei ore di traghetto.
E' già' sudato come uno Zampone, perche' ha atteso il suo turno per più di venti minuti nella stiva al chiuso completamente bardato.
La moglie gli suggerisce di andare subito verso la immensa spiaggia che si apre davanti. Tuttavia il nostro eroe dice no, c'e' troppa gente. E si avvia sulla strada vecchia per Porto (bellissima da fare in moto).
Appena fuori dal centro, la moglie vede la Caletta e impone di andarci.
Il malcapitato abbocca e la Trappola e' scattata.

RISULTATO
Il Gs guardingo, trova la stradina in un dedalo di auto parcheggiate e senza nemmeno accorgersene arriva all'imbocco. Non lo sa ancora ma ormai e' già' morto.
Se si fermasse e proseguisse a piedi si salverebbe, ma la moto e' stracarica e non vuole abbandonarla così' lontano. Intraprende guardingo la discesa.

Da qui e' un crescendo e non può' che fermarsi davanti alla scala.
A questo punto la trappola e' scattata.
I più' furbi chiedono aiuto e se la cavano con una bella sudata e qualche battibecco con la moglie.

CI SONO INVECE GLI EROI
Scendono, valutano bene la situazione e pensano: "Se fossi più leggero sarebbe una passeggiata. Faccio la scalinata in discesa, giro la moro sulla battigia e risalgo."
Purtroppo nonostante si sia sbaulettato e abbia lasciato la moglie imprecante a guardia dei bagagli si insabbia clamorosamente e non riesce nemmeno ad alzare la moto.

Passaggio successivo
Pernottamento all'albergo vicino, carro attrezzi che nel recupero provoca tanti danni alla moto che quasi conviene rottamarla. Causa scalini in cemento, di solito, durante la risalita la moto ricade due o tre volte e l'omino non riesce a fare di meglio che farla strisciare di peso fino al cassone del camion.

L'anno scorso ne ho contati tre............ tra cui solo un EROE con RT color oro targa belga.

A detta dei locali la TRAPPOLA PERFETTA non ha mai fallito.
__________________
Hey Elephant, Why isen't there any Gambling in Africa?
Because there are too many CHEETHAHS....
piloulisse non è in linea   Rispondi quotando