Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-05-2012, 08:57   #2
lollo_gs
Pivello Mukkista

ubicazione: Torino
predefinito

Ho deciso di condividere la mia esperienza sull'argomento, senza pretese di dare un giudizio generale sulle gomme, 1° perchè di sicuro non ho l'esperienza che ha la maggior parte della gente del forum, 2° perchè credo sia idea condivisa che la gomma è molto "personale".
Quindi spero che queste poche righe servano a chi si identifica nel mio "stile" di guida.

Da quando ho il GS ho girato al 90% in coppia e/o bello carico, quindi il ritmo generalmente è da codice della strada, ogni tanto quando esco con amici mi diverto a fare qualche tirata ma lungi da me considerarmi un manico, anzi.

Ho cambiato gomme 2 settimane fa e ad oggi ci ho fatto circa 1500 km tra colline/montagne(70%) attorno a cuneo e autostrada(30%).
In origine avevo intenzione di montare delle ruote prettamente stradali e volevo le PR3 Michelin, ma purtroppo non le ho trovate della misura adatta e quindi ho ripiegato sulle Dunlop TR91.

Beh mi sto trovando veramente bene, ho avuto anche modo di provarle in condizioni pnon proprio standard(un po' di neve sui monti e un temporale pazzesco) e non mi hanno mai dato insicurezza. Ovvviamente sulla neve non è che fossi proprio lanciato, ma mentre ero li pensavo a come sarebbe stato con ruote come le PR3 che hanno un disegno ben poco marcato.
Infine quest'ultimo WE mi sono concesso due pieghe in solitaria in Cisa e anche per un uso prettamente stradale in condizioni buone(se così si possono definire le condizioni del manto stradale della cisa) non hanno mai avuto neanche un'incertezza.
Quindi alla fine posso dire che son soddisfatto.

LA "rigidità" che ho letto spesso essere un problema per alcuni non si è rivelata tale per me, venivo dalle BW e non ho trovato particolari differenze di comfort.

So che non essendo uno che porta la moto "al limite" non sono un gran metro di giudizio, però spero che se qualcuno più o meno ha le mie necessità trovi utile le 2 lire che ho messo sul piatto.