Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
ti succede di avere la leva in mano senza frenare se hai aria nei freni,ma è nomrlae che non ti avvisi prima è il problema del my 2010 è stao proprio quello aria nei freni ......
Enzo
|
Mi auguro che tu abbia ragione però non sono convinto che dipenda dall'aria. Quando ero pischello mi è capitato di avere aria nel circuito dei freni dell'auto e me ne sono accorto perchè ogni tanto quando frenavo il pedale andava più a fondo del solito. Dando la seconda pompata tornava normale. Questo però succedeva ogni tanto nell'uso quotidiano e non sotto stress.
Ora stiamo parlando di una situazione completamente diversa (moto invece che auto, tecnologie e olii diversi rispetto a 30 anni fa, abs, integrale, ecc...) però se la logica è la stessa quando hai aria nei freni l'affondo ti dovrebbe succedere ogni tanto, od ogni spesso, e non solo sotto stress. E poi perchè basta far raffreddare e passa tutto? Premetto che non sono sicuro nè di quello che ho appena detto nè di quello che sto per dire ma secondo me le cause più probabili sono 2:
- olio di qualità scadente che scaldandosi perde le proprietà (però è strano che non lo faccia in maniera progressiva)
- difetto nell'impianto frenante (però non ho idea di quale potrebbe essere il componente difettoso)
Quello che mi scandalizza è l'atteggiamento del costruttore: possibile che non si siano ancora accorti del problema? Non gli viene in mente che con un richiamo potrebbero evitare qualche rischio ai clienti?
Inviato con Tapatalk