Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-05-2012, 15:36   #8
gormita
Pivello Mukkista

ubicazione: Bolzano
predefinito

@leo. Il Sella é bello, l'ho fatto sabato nel pomeriggio, se riesco posto due foto stasera. Ma il Pordoi é meglio.
Poi per il percorso: ala Marmolada non é che ci arrivi in moto. Ci arrivi sotto, e quello è il Passo Fedaia (anzi non proprio al passo, ma dove trovi il lago.)
Facendo il tuo percorso, "SELLA-PORDOI-FEDAIA-MARMOLADA-ROLLE-LAGO DI GARDA...il tutto dopo lo stelvio venedo giuù da Vipiteno che la moglie vuole visitare" dai un occhio ad una cartina. Google maps o quello che credi (atlante Touring.... boh) Dopo il Pordoi scendi ad Arabba, poi Livinallongo COl di Lana, poi Caprile e di li sali al Fedaia. Se poi vuoi fare il Rolle, devi farti la Val di Fassa e di Fiemme fino a Predazzo poi Rolle, poi devi tornare per la Valsugana. Ne vale la pena?

Guarda che dopo lo Stelvio, fare nello stesso giorno, Sella, Pordoi, Fedia, Rolle, mi sa un tantino troppo.... Se tua moglie vuole andare a Vipiteno a visitarla fa bene. Cittadina molto bella. Ma venendo dallo Stelvio, fai la val Venosta, poi a Merano vai a sinistra (nord) verso la val Passiria, fai il passo Giovo (davvero bello, ma d'altronde trovare un passo delle nostre zone che non sia bello è difficile.....) e arrivi a Vipiteno. A quel punto posso azzardare un percorso che volendo puoi dividere in tappe: Vipiteno, Bressanone, Passo delle Erbe, Antemoia, La Villa (sei in Val Badia) e scatta il giro dei 3 passi su 4: Gardena, Sella, Pordoi e riprendi poi Arabba ecc.
Vedi tu di possibilità ne hai molte, devi solo sbizzarrirti.

Per il pernottamento: camera doppia per una notte, dovresti trovarla. Oltre ad Alberghi a due e tre stelle trovi anche i famosi "Urlaub auf dem Bauernhof" cioè, masi di montagna che offrono camere e/o appartamenti. Comunque mi informerei prima, essendo alta stagione. Se vuoi indirizzi per info turistiche, fammi sapere