Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
Ieri ero in auto, arriva un Deuville da dietro ed io mi accosto a destra per agevolargli il sorpasso, la macchina di fronte a me, tenevo un ampia distanza di sicurezza, inchioda perchè davanti ad essa uno svolta all'improvviso a sinistra.
Per poco il tizio col Deuville, che mi ha sorpassato invogliato dal mio comportamento, non ci si schianta.
Per essere corretto a momenti facevo schiantare uno in moto.
Non sò più qual'è il comportamento migliore da tenere.
|
A mio avviso non puoi ritenerti responsabile....voglio dire tu hai addirittura agevolato la deuville,gli hai permesso di superati in sicurezza e gli hai dato visibilità,probabilmente l'avessi tenuto dietro ti avrebbe tamponato invece in questo modo mi pare di capire sia andato tutto bene.
Insomma hai agito bene non puoi e non devi pensare di avere responsabilità nei suoi confronti tu hai fatto la tua parte per il resto la responsabilità delle manovre successive spettavano solo a lui....
Sgomma noi possiamo solo fare di tutto per evitare che certe cose accadano,la prudenza,il buon senso come nell'episodio di roberbero e le giuste precauzioni non garantiscono l'invulnerabilità dei motociclisti ma almeno permettono di ridurre il più possibile che accadano tragedie come queste....Ma contro la sorte nessun casco o tuta potrà renderci invulnerabili......