Oggi sono andato a portare la macchina bmw a fare il tagliando. Siccome c'è crisi, siccome mi sono rotto le balle di essere spremuto dai concess. uff e siccome sono un fautore del libero mercato mi sono presentato con pezzi di ricambio e olio in concess acquistati da me. Il conc. ovviamente ha storto il naso dicendomi che bmw "chiede" che non vengano utilizzati parti di ricambio non originali. Ho spiegato che c'è una legge che vieta qs tipo di comportamenti e l'ha risposta è stata (già di tono diverso) che infatti me lo avrebbero fatto il service segnalando però in fattura che i pezzi li ho portati io e non sono originali (peccato che siano prodotti dallo stesso produttore e l'unica cosa che non hanno e' il marchietto bmw). A beneficio di tutti la stessa legge dice che se il pezzo di ricambio ancorché non originale è in linea con le specifiche del produttore la garanzia NON decade.
Credo che risparmiero' il 50%....i pezzi li ho comprati da quello famoso che vende anche le gomme online....e che cataloga in base al tuo modello.
|