Sgomma ti ho pensato negli ultimi tempi

, pensavo potesse essere argomento da trattare alle cene del raduno K del 24, ma ora stai anticipando i tempi quindi devo sparare le mie carte
La tua moto è la Tiger 1050, e cerca di provarla prima di gniccare con una smorfia.... non la nuova 1200!! dico proprio la 1050!!
Motore bello regolare, elettrico ma sufficientemente muscoloso, esente da ogni vibrazione, con un paio di molle giuste all'anteriore diventa veramente una brutta bestia tra le curve, non ti frega se il secondo è appollaiato 50 cm più in alto o se le borsette laterali (che forse tu non compreresti) sono di scarsa fattura.
Avrei detto senza ombra di dubbio Versys 1000 (si guida una favola e come gira il suo quattro cilindri anche in basso mi ha lasciato di stucco

).
Ma, oltre alla linea che non ti sconfinfera per nulla, c'è un tasso di vibrazioni che te la farebbe odiare troppo in fretta (peccato, perchè anche io la puntavo come seconda moto, mi è piaciuta veramente tanto in sella e alla guida)
Ho visto che ti sei già scartato da solo la KTM 990 SMT, una moto sulla carta ideale per lo spirito "giocoso" da te indicato.
Non sono un amante delle ultime Fazer, come invece lo ero delle prime (addirittura ti consiglierei una Fazer1000 prima serie usata, ma non sei il tipo da moto usata)
Se devi scegliere tra la 8 e la 1, forse meglio la 8 (anche se non l'ho provata); la 1 tutta questa coppia sotto non ce l'ha, anzi mi pare scorbutica e con la castagna da metà in su
Interessante la 1000SX della Kawa, una moto che non scarterei per nulla, ma anche questa non l'ho guidata.
Oppure, lancio una proposta scandalosa: aprilia SRV850, quantomeno da provare... ci sono delle sorprese per chi è disposto a superare il preconcetto talebano