Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-04-2012, 19:41   #5
Lele65
Mukkista doc

ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da biglia Visualizza il messaggio
Bel mezzo non ho mai avuto l'occasione di provarla, ma a confronto dell'inglesina deve essere due spanne sopra....
O sbaglio?
Non in tutto ...non renderei giustizia alla mia ex-Baby che mi è tanto piaciuta !
In sintesi , come ciclistica nel globale (intendo comparto sospemsioni,freni,telaio,etc...) e "sveltezza" nello stretto vince MV ...come generosità del motore la Speed se la gioca alla pari nella prima metà del contagiri (che è il range che usi di più in strada) e soccombe solo negli allunghi "feroci"...diciamo che questa la compri e cambi veramente poco per renderla perfetta mentre nella Speed ho dovuto spendere a suo tempo una cifra considerevole per cambiare varie parti e renderla veramente ad ok .
Ma il gap di prezzo iniziale giustifica anche queste differenze...pertanto...onore allo Spitfire britannico (ottima moto che vale i soldi che costa) !

Per quanto riguarda MV , ho provato in passato vari 4 cilindri Jap (tutte supersportive) di miei amici e non ho mai provato orgasmi particolari per questo tipo di frazionamento. Finchè non ho provato Mv e , come diceva il buon Castiglioni, è tutta un'altra cosa (non tanto come prestazioni assolute ma come personalità ,rumore ,erogazione alias cattiveria, equipaggiamento,etc..).
Ovviamente e come sempre ...de gustibus