Ieri pome abbiamo fatto un giretto sulle colline del Prosecco, giusto per togliere le ragnatele... 160 km tranquilli; arrivato a casa mi reco dall'elettrauto perche' il tom non carica. Risultato : il Tom aveva la spina alla rovescia, e la batteria ha fatto SPLASCH quando ho rimesso in moto...
Ok non puo' durare in eterno, ma proprio era finita, rimesso in moto con un aiuto da altra batteria, quando si staccava la moto dopo 5 sec. moriva proprio, neanche la forza per arrivare a casa ( 200 mt.) quindi ho dovuto lasciarla li .
E poi vengo a sapere che quando cede non va piu' in moto ne a spinta ne in altro modo e rimani li piantato.Bisogna per forza cambiare la batteria.
Pensa che bello se ti succede in mezzo alle gole del verdon, chi ti viene a prendere ???
Magari un modo "alternativo" c'e' e qualche "stregone" qui del forum pou' dare qualche dritta ???
Mannaggia alle 11 vado a ritirarla e non so che cifra mi vien fuori, poi si parte per altro giro, Friuli zona del Ramandolo ... ( notato? prima prosecco e poi ramandolo... eh eh ...sian veneti ...

)