Discussione: Ennesima tragedia...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-04-2012, 17:36   #91
prisma
Pivello Mukkista

ubicazione: fra mare - monti e RM
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nossa Visualizza il messaggio
Ho sempre pensato che servirebbero meno tecnomulte (velox, radar ecc) e più uomini su auto civetta che sanzionino quelli davvero pericolosi,non costerebbe molto, potrebbero tranquiillamente autofinanziarsi. Il tutor invece lo trovo positivo, ieri sull'A4 circolavo in moto a 130-140 e pochi mi hanno superato, prima del tutor....
D'accordissimo - la velocità è un grosso fattore di pericolo e và controllata, ma si vedono in giro sempre più frustrati che si sfogano nel mettere a repentaglio la vita altrui - ne vedo tanti ogni giorno sulla s.s. 148 Pontina - e, quelli, non mi è mai capitato di vederli colti sul fatto e bloccati dalle forze di polizia.

Tanti altri se ne fregano altamente dell'incolumità altrui; altri addirittura provano soddisfazione nel creare situazioni di pericolo e mettere in difficoltà gli altri utenti della strada.

Una percentuale di incidenti, tra cui quelli gravi, è sicuramente fisiologica ed inevitabile, ma nel nostro paese mi sembra che da parte di alcuni soggetti, che rimangono sempre impuniti almeno sino a quando non provocano tragedie, si sia superato ogni limite di rispetto sia per la vita propria che, soprattutto, per quella degli altri.

Non sono assolutamente esterofilo, ma mi è capitato dopo lunghe vacanze con la moto all'estero e avendo così avuto il tempo di perdere l'occhio al nostro traffico, di subire al rientro sulle nostre strade un'immediata sensazione di annichilimento ed ansia.

Quanto alle persone anziane, ne vedo tante che guidano con prudenza e mantenendo una condotta adeguata alle proprie capacità psicofisiche, non credo si possa generalizzare.