Ciao ragazzi!
intanto perdono

soprattutto a Matias per il ritardo "annuale" nella risposta ma per vari motivi sono stato assente dal forum!
Ringrazio tutti per le considerazioni positive

e per quanto riguarda il paramotore sono daccordo sull'effetto appesantimento però, a distanza di un anno, posso raccontare un aneddoto che non mi fà pentire di averlo montato.
Circa 6 mesi fà, l'unica volta che ho sconsideratamente lasciato la moto fuori sotto il portone di casa, su cavalletto centrale ed accanto ad un'aiuoletta delimitata da una fila di mattoni rossi alti circa 10 cm dal suolo...beh, avrete già immaginato cosa è successo. L'indomani mattina vado per uscire dal portone e, stranamente la trovo sul laterale...ebbene sì, qualche cervellone credo si sia messo a giocherellare (ci sono molti bambini giù in cortile che giochicchiano...) e immagino la moto sia scesa dal centrale e ribaltata sul fianco dx sopra l'aiuoletta...

!
Magari qualche genitore avrà provveduto a rialzarla e l'ha lasciata sul laterale...scontato dire che il "colpevole" non ha avuto la gentilezza di presentarsi ma in ogni caso il paramotore ha evitato danni più importanti, fortunatamente si è graffiato solo appunto il paramotore in due punti e purtroppo è saltata la freccia posteriore destra...! In tutti i casi credo siano stati limitati i danni potenziali...