Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-04-2012, 21:47   #5
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

LexmiA, nemmeno io ho grandi conoscenze di meccanica, ma rifletti un attimo e vai per deduzione logica.
Come è possibile che l'incostanza della reazione della leva freno alle pressioni possa dipendere dai cuscinetti ruota? Tu stesso dici che a moto ferma al semaforo hai provato a dare qualche pinzata e hai sentito cambiare radicalmente la risposta da una strizzata all'altra: che ci possono entrare i cuscinetti?

Poi ripeto ancora: è possibile che anche quelli abbiano avuto un problema nello stesso preciso frangente, anche se personalmente ho qualche dubbio. Rifletti ancora: tiri e la leva va a fondo corsa. Potrebbe essere che i pistoncini delle pinze abbiano trovato una qualche strana resistenza nel tornare indietro, il che da una parte fa andare giù la leva a vuoto alla strizzata successiva e dall'altra lascia le pasticche freno aderenti ai dischi e quindi frena la ruota anche senza comando.

Io me la spiego così, e ti confermo che BMW con le pinze del K/R ha preso una cantonata. Tu monta quelle di una S e tutti questi problemi te li dimentichi in un attimo...