Discussione: Ennesima tragedia...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-04-2012, 11:23   #6
Bassman
Mukkista doc

L'avatar di Bassman

ubicazione: Tra Milano e Crema
predefinito

E' vero le visite mediche per il rinnovo della patente sono una pagliacciata, io ne ho gia fatte parecchie e sto per farne un'altra.
Non ci sono parole per giustificare la perdita di una vita, specie per motivi così stupidi come una manovra imprudente sulla strada. Chi ha visto i risultati di questa tragedia, però, non ha visto il fatto; siamo sicuri che su quella strada (che non conosco ma che mi pare di capire sia pericolosa) il motociclista stesse viaggiando a velocità appropriata?.
Non diamo per scontato che gli "anziani" siano dei deficienti distratti. Ieri sono andato a fare un giro con mia moglie in valle Imagna. Sono stato più volte sorpassato da centauri che non rispettavano regole, segnaletica e nemmeno il buonsenso. Ad un certo punto, dopo una curva abbastanza coperta, ho trovato un taxi, guidato da un "giovane", fermo in mezzo alla strada. Andavo ad una velocità consona alla strada e non è successo niente. E' vero che molti automobilisti non considerano le due ruote, ma anche noi, certe volte, ce le andiamo a cercare...