Scusate l'intrusione, come avevo scritto nella mia presentazione vado in moto da 20 anni, di moto ne ho provate tante e di gomme pure, detto questo mi č successo di prendere una r1100r usata e con mio grande stupore all'anteriore montava una pirelli diablo rosso e al posteriore una metzeler z6. All'inizio ero titubante vista la diversa marca e mescola. L'altro giorno sono uscito con mia moglie e dopo aver fatto andare le gomme in temperatura abbiamo fatto pieghe da "pulire" le gomme fino a mezzo centimetro dalla chiusura. Secondo la mia esperienza quando le gomme sono calde tengono, poi sono d'accordo sul discorso si scaldano prima ( ma si raffreddano anche prima) o si scaldano dopo oppure durano di pių o durano di meno. Penso anche che la scelta delle gomme sia abbastanza soggettiva, non dovendo strappare tempi da record sul giro. (Il servizio militare non andava abolito a certe persone farebbe bene, heheheh)
Buona strada a tutti.