Ciao Lorenzo, dico la mia...
...ho 39 anni e sono salito sul GS 1150 standard dopo svariate moto\scooter, ho inziato con una Yamaha virago a 18 anni poi ho sempre tenuto dei 600 monocilindrici o scooteroni...tidico che viaggiare con la mucca di ghisa è uno spettacolo di goduria ma da abitudine a moto piu leggere mmi son dovuto abtuare non senza difficoltà, poi il boxer anche non è uguale alle altre, il peso è notevole e le maovre da fermo o bassa velocità bisogna saperle fare o farle con cautela...molta cautela. Poi MOLTO MOLTO importante è imparare ad usare una moto con il cardano ed il telelever soprattutto, Con il telelever, in frenata frontale, la forcella non si abbassa...è un ottima cosa ma se vieni da moto "normali" non hai subito la percezione di quanto freni e c'è il rischio di bloccaggio ruota anteriore..
...Non volgio metterti paura...solo dirti che ci vuole un po di esperienza e di stare in guardia, quando poi sei un tuttuno con la ghisona sei apposto, MA SE E' LA TUA PRIMA MOTO SECONDO ME NON DOVRESTI FARLO, ci vul poco a fare una cazzata!!!
Caio