Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-04-2012, 20:38   #79
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mattia914 Visualizza il messaggio
Parlo per me, ma in alcune condizioni, tipo asfalto bagnato e macchina davanti che frena di colpo, adesso non ci penso due volte a strizzare a fondo corsa le leve del freno perchè sono sicuro che al 90% rimarrò in piedi e la ruota non si bloccherà lanciandomi per terra
...mmm ...pestare sempre e comunque con ABS su un'automobile ok, ma su una moto io non lo faccio ...salgo in moto sempre con l'idea di frenare al meglio delle possibilità, lasciando al solo panic-stop (quindi al riflesso istintivo) la pinzata al limite ...ovvero faccio finta di non averlo l'ABS

insomma, secondo me l'ABS su un mezzo instabile di suo non è detto che ti tenga sempre in piedi ...d'altronde la moto se la lasci sola senza metterla sul cavalletto cade per terra

per quanto mi riguarda non ho preso la Tiger 800 (invece della Stelvio) anche perché non era disponibile da subito con l'ABS ...e credo che questo sistema mi abbia consentito di manovrare al meglio quando ci hanno speronato sulla Guzzi, evitando il peggio ...probabilmente senza ABS sarei finito per terra (non ne ho la prova ma ne sono abbastanza convinto)