Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-04-2012, 14:57   #43
professore
Mukkista in erba
 
L'avatar di professore
 
Registrato dal: 25 Nov 2003
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao, arrivando dal Veneto puoi fare milano-torino-briancon e poi scendi verso Gap e verso aix en provence. La puoi fare anche tutta senza autostrada se proprio ti prende così. Ma Da casa fino a prima del monginevro ti conviene fare l'autostrada altrimenti non ci arrivi più.

Tra Francia e Spagna puoi fare diverse strade Aix, Saint Gilles, Montpelier, Narbonne e poi verso Carcassonne e Seu de Urguel, Andorra non la farei nemmeno pagato. Non c'è nulla se non code interminabili di auto che cercano di arrivare ad orribili centri commerciali con il miraggio di acquisti in esenzione di IVA. Se passi prima da Zaragozza almeno al ritorno passa da Pamplona e il passo di Roncisvalle bello e storico. Bilbao e San Sebastian meritano ma se vai in questo periodo preparati a freddo ed acqua. Santander non vale Bilbao ne San Sebastian. Per dormire in questo periodo non serve prenotare a meno che tu non voglia andare in qualche posto particolare. Per spender poco in Spagna basta puntare agli Hostal ma in Francia alloggi a basso prezzo significa avere molta fortuna. In Spagna per la doppia occupata da un singolo ti fanno sempre il 20/30% di sconto sulla tariffa piena, non star a cercare solo le singole o ti trovi a dormire in stanzette misere.

Se cerchi di stabilire una città di arrivo per tappa ti posso indicare qualche alloggio e magari qualche mangiatoia. Francia-Spagna l'avrò fatta 10 o 15 volte per ogni percorso.

Hai un navigatore?
__________________
R1100GS - Trilly

Pagare e morire c'è sempre tempo
professore non è in linea   Rispondi quotando