Sapevo che sarei stato frainteso, ovviamente la mia " critica" e' stata letta nel modo sbagliato..non sono certo qui a dscutere io se labs serve o no, semplicemente nel 2012 dopo 27anni di moto fatti in ogni situazione non mi sento di recepire in modo acritico un accessorio che si frappone tra la mia sensibilita' di motociclista e la strada. Certo per molti l'abs e' solo un accessorio in piu che hanno pagato caro e salato e che gli dicono che ti fa stare in piedi anche se piove e nevica!!! ( e certo che andare in moto in quelle condizioni...ahh dimenticavo..tanto c'e' l' abs..)', io preferisco per ogni parte della mia moto capire come funziona a cosa serve e quanto puo essermi utile. Ho descritto uno dei tanti casi in cui l'abs puo fare danno, in migliaia di altre situazioni (che in genere evito) ti salva dalla caduta ma forse col buon senso le situazioni esasperate si possono prevenire. L'abs serve ed evita che le ruote si blocchino involontariamente ma tutto qua, non aggiunge manovrabilita' non mi fa guidare piu tranquillo, la sua efficienza e' molto influenzata dallo stato degli ammortizzatori e dalle regolazioni, dal carico che sostiene la moto dal tipo di strada che percorri e da come la percorri...accettarlo in modo acritico perche siamo nel 2012 ..e' grottesco.