Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-11-2005, 10:31   #14
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rado
Novità su Advrider:

HP2 Down! Possible design flaw

HP2 sdraiata! Possibile difetto di progetto

Nel fuoristrada si cade, ad esempio per una banale scivolata sul fango a bassa andatura. L’HP2 se cade si rompe. L’accusa è molto semplice: la parte anteriore della moto è disegnata con la matita, non con l’esperienza, perché quello che sembra un elemento di robustezza, le due maniglie imbullonate sul parafango che formano una struttura a sostegno del faro e della strumentazione, è invece un elemento di fragilità, in quanto piccoli e banali urti sull’anteriore portano a una piegatura del supporto faro e strumentazione, con la rottura di quest’ultima:

e non resta che raccogliere i cocci (mille dollari di danni per una caduta a meno di 15 kmh…!!!)

L’autore dice che la struttura del faro si è piegata anche in un’altra HP2 per una caduta più lieve della sua.

Qualcuno nel forum osserva: hai preso una moto figa (cool), che però forse è un bidone (lemon).
Un altro possessore di HP2, che ha già danneggiato il coperchio della testa, concorda: ancora una volta siamo imbrogliati dal marketing Bmw (Duped by Bmw marketing again). Una scivolata o un piccolo urto che con una enduro si risolve senza danni, con la HP2 ti fa staccare un assegno.

Il motociclista-concessionario Bmw di Atlanta (vedi inizio topic), dal canto suo, osserva: “Ho deciso oggi che il Ktm [nb: un mono 620] rimarrà la mia vera moto on-off mentre la HP2 sicuramente sarà più una moto da trasferimento urbano, e probabilmente in futuro supermotard” (I have decided today the KTM will remain my true dual sporter and the HP2 is definitely going more toward urban commando commuter and probably full on supermoto in the near future).
Mi ha colpito l’atteggiamento di questo concessionario (nonchè motociclista) americano, che parla senza alcuna autocensura dell’HP2, cioè di una moto che lui vende, dicendone bene (divertente per la ciclistica e il motore) e male (fragile, costosa e povera in componentistica). Da noi i concessionari sono più che altro impegnati a succhiare soldi con prezzi e listini mediamente più alti che all’estero...
Comunque forse Pepot ha visto giusto: L’HP2 potrebbe avere successo più come super-motard d’élite che come enduro.

l'ho detto da subito ......................
solo un pazzo gira in mulattiera con una moto da 17.500 eurozzi dove la più semplice caduta/scivolata (e le fai tutti i giorni) ti costa 2-3 mila euri.
nella versione motard sarà sicuramente piu divertente in citta e nel misto (non essendoci piu trasferimenti di carico eccessivi dovuti alla troppa escursione delle sosp.) oltre ad avere, a mio parere, un fascino ancora maggiore ..............
sarà quindi la moto più ambita dai fighetti con i soldi che, magari, fino al giorno prima giravano con il t max e di quelli come me (che sono una categoria unica)

Ultima modifica di pepot; 02-11-2005 a 10:33
pepot non è in linea