Quote:
Originariamente inviata da Gianky
Non mi sembra che il comando del gas sia lento in risposta ...anzi direi il contrario!
Gky
Sent from my iPhone for es using Tapatalk
|
infatti, anche io ho avuto di più questa impressione.
totale assenza di "gioco" della manopola, che abbinata al fatto che il motore a 6 cilindri è veloce a salire di giri ma lento a scendere (rispetto al boxer del mio GS) mi ha creato qualche problema con il mio vizio di dare il tipico colpo di acceleratore in scalata.
niente di male eh, credo che con un pò di pratica ed una modifica del modo di guidare risolverei il problema!!
motore impressionante per coppia ed elasticità, veramente superlativa.
però io non l'ho trovata così maneggievole, anzi.
con 350kg di peso ed un interasse così lungo è un pò "dura" da far scendere in piega. ed anche nelle svolte ai semafori non mi è sembrata così agile a causa del raggio di sterzo non proprio ridotto....
di contro ha che nei curvoni veloci è veramente stabile, anche se si accelera bruscamente.
ma non credo sia una moto adatta ai passi dolomitici, dove andrebbe guidata spingendo molto sui manubri con le mani e spingendo sul serbatoio con le gambe, sempre se non si va a "spasso".
bello il cruscotto, sempre leggibile anche con il sole ed intuitivi i comandi per mappature ed ESA, anche se ammetto che venendo da una moto con poco motore e sospensioni con più escursione (GS ADV) sia nella mappatura più dolce che nella posizione comfort per me era "troppo" rigida e reattiva!
tutto sommato, credo sia una gran moto ma non adatta al mio tipo di motociclismo che predilige ancora curve e tornanti....
se decidessi di andare a Capo Nord, invece.....