Quote:
Originariamente inviata da cit
Purtroppo questo dipende dal fatto che il 99% di noi, ha moto da 20mila euro in garage che si aprono in 30 secondi netti.
Mi spiace tanto e sono solidale con te nel maledire quella gente, ma bisognerebbe anche fare più prevenzione.
|
Come prima cosa posso già dire che mi dispiace molto per il furto subito, poi, ragionando sulla tua osservazione (per altro giusta) c'è però da considerare che la prima forma di prevenzione è la riservatezza. Usare le proprie cose senza ostentarle e cercando anzi di farle vedere il meno possibile (mi riferisco ovviamente a celarle a chi aleggia nel nostro circondario, nelle immediate vicinanze del nostro box e non ci convince appieno). Spesso un allarme, o una porta blindata, rappresentano un segnale, una quasi espressa dichiarazione che invita a considerare che in quel luogo vengon detenute cose preziose e di sicuro interesse commerciale.
Anche io avevo valutato saracinesca blindata (costa un sacco) o antifurto ( e sarei stato l'unico ad averlo).
Poi ho preferito la più semplice ed economoca prudenza, l'affidarmi ad un santo, ed aiutare l'eventuale aiuto divino con bloccasterzo, bloccadisco e catena cementata ancorata ad un anello apposito ben piantato in un solido pavimento di cemento industriale.
Se la ruberanno, evadendo queste misure, probabilmente sono ladri motivati e purtropo competenti. In genere questi realizzano i loro propositi, deterrente più o detterrente meno.
Il nostro amico, nell'immaginare un furto su commissione, può anche immaginare che l'avrebbero egualmente compiuto, rendento più oneroso l'eventuale scasso o peggio rischiando la propria incolumità.
Però, che rabbia!!