Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-2012, 08:15   #19
sten1955
Mukkista

ubicazione: Modena
predefinito

Comprensibile che la maggioranza dei commenti sia impostata sul tifo pro o contro Rossi.
Però, però la verità non sempre si ottiene con le simpatie e le antipatie.
La situazione Rossi è in un periodo di "addivenire" e, partendo dal dato di fatto che la moto non è un gran che e se ci dai la vita arrivi 5/6, mi pare ovvio un certo malumore di Rossi. Malumore dovuto al fatto che ritiene che le sue indicazioni non siano state recepite appieno dai tecnici Ducati. Lasciate un attimo da parte che è stato fatto il telaio in alluminio, ma se i pesi (e la geometria in generale del telaio) vengono mantenuti uguali o molto simili a quelli della precedente moto (che a Rossi proprio non piaceva), la moto nuova non va molto meglio della vecchia..... Ora io non so se i tecnici Ducati NON SANNO o NON VOGLIONO fare una moto con ciclistica come vuole Rossi, sta di fatto che Rossi si è convinto che non vogliano.
Da qui il rapporto molto ma molto teso. Certo che Vale non ci dia il gas che potrebbe non è bello per il pubblico, ma è l'ultima leva di potere che gli è rimasta per far fare le moto come vorrebbe lui. Anche perchè Hayden, che è comunque un buon pilota, mica va a podio.......e ci dà l'anima a guidarla sto cesso (infatti per lui arrivare davanti a Vale è una bella soddisfazione di per sè anche se il podio resta lontano...).
Detto questo, faccio solo due ulteriori considerazioni:
- se Rossi è rimasto in Ducati è per una serie di motivi: mancanza di un team ufficiale, voglia di rivincita con questa moto, contratto in essere, e ultimo ma non ultimo l'arrivo di Audi (già ampiamente nell'aria a fine anno scorso). Vero che il reparto corse fa azienda a se, ma fino ad un certo punto. Se volte anche per i soldi (del resto chi si meraviglia se i calciatori quando sono a fine carriera vanno a giocare negliUSA o in negli Emirati per delle montagne di milioni?)
- fine carriera appunto. Che siano gli ultimi anni per Vale ( uno due al massimo ancora oltre a questo) mi pare evidente solo per un mero dato anagrafico. Ma la domanda è (per tutti anche per gli uomini del settore): QUANTO VALE VALE OGGI?
dopo il primo e grosso incidente, una moto che lo ha tenuto lontano dal podio per un anno, l'età, ecc. ecc. ce lo si può chiedere legittimamente.
Personalmente non penso che se uno sapeva andare in moto prima non sia più buono oggi. L'età qualcosa ti toglie, ma non un secondo al giro, la motivazione piuttosto può fare molto. Se certe prestazioni poi devono essere lette sotto un profilo politico allora....

P.S. ma secondo voi se la Yamaha stesse pensando ad Aprile di dare una moto ufficiale a Rossi l'anno prossimo lo direbbe al primo giornalista che passa?
Ma dai......