Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-04-2012, 16:11   #35
paolo massei
Guest

predefinito

Ciao..
Proposte "eretica": ti pigli un traghetto ( mi pare grimaldi ---< google) fra Genova e Barcellona, evitando la Francia *all'andata*.
Vantaggi: costo relativamente basso ( specie se non pigli la cabina) e con una ventina di ore te la cavi, fresco e riposato pronto per farti i 250 Km verso Zaragoza. Occhissimo nel porto di Barcellona ai vari furbacchioni ( ho assitito a un borseggio in diretta, sotto le telecamere di sorveglianza, per dirti).
Dopo Zaragoza, fatti i tuoi giretti come meglio credi, tenendo d'occhio il clima.
I giorni risparmiati in traghetto (almeno uno, se non due - ma uqi dipende dalal tua resistenza in moto) lli potrai dedicare magari ad allargare il giro fino almeno a Oviedo e alla Galizia che meriano sia un giro che un paio (almeno) di strafogate mangiatorie ;-). E, visto che non e' lontano, a quel punto, una puntina a Santiago me la sentirei di consigliartela...
Poi, nel giro di ritorno e dipendendo da dove vuoi passare, t organizzi per la Francia.
Io suggerirei la regione dei Pays Catare, i paesi catari che trovi da Carcassonne bordeggiando il limite nord dei Pirenei, fino a Montsegur, per poi puntare la prua verso il nord, direzione Dordogna ( Bergerac, Les Eysies de Tayac - col suo museo della Preistoria e le Grotte di Lascaux- ma soprattutto Sarlat-La-Caneda) ma qui dipende dal tuo tempo e dalle tue -come sopra detto- capacita' di resistenza di guida.
Da quelle parti, no autostrade ma spendide strade e stradine in mezzo alla campagna franzosa.

Per dormire, mi associo ai consigli che ti han dato: no prenotazioni, e saccoappelo+tenda da usare se proprio servono.
In Spagna si dorme ovunque e a prezzi modici, specie cercando posto nelle "Hostales" che si trovan lungo la strada oppure nelle pensioncine.
Per la Francia, hai a disposizione campeggi con bungalows e le Gîtes d'Etape e/o le Fermes d'auberge ( tipi di sistemazioni simili al B&B ed agli agriturismi ).

Se vuoi dare una sbirciata, ho piazzato qui:

http://picasaweb.google.com/mozambo

un paio di album spagnoli in solitaria con il GS1150; in quello del 2007 c'e' parte della Spagna del Nord.

Ciao e buon giro ... /me invidiosetto.....
;-)

P.
  Rispondi quotando