Discussione: La moto di papà
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-04-2012, 11:11   #1
susty
Mukkista doc

L'avatar di susty

ubicazione: soverato
predefinito La moto di papà

Nei primi anni settanta mio padre compro' una Gilera 150 giubileo sport , moto che allora era in dotazione ai cantonieri ,ed il proprietario che era un cantoniere la vendette a papà .Quest'ultimo non e' mai stato motociclista , anzi non era proprio capace di andare in moto .......ricordo che faceva le curve diritte .....La moto fini' in un magazzino a prendere polvere fino a quando , diciottenne , la presi io.....Per me era bella potente anche se era una vecchia quattro tempi con già vent'anni di vita .....La usai per un paio d'anni fino a quando non presi una Duxati 350 xl ....allora una delle 350 più veloci .La povera Gilera fino nel garage fino a quando non la misi in vendita ......scelta sconsiderata fatta da un ventenne poco romantico ....la moto andò via e fini' vicino ad Avellino. Non la cercai mai e mio padre non mi disse mai niente perche' nonostante fosse un uomo romantico non era appassionato motociclista .....Qualche tempo fa mi disse ....... se avevi quella Gilera......chissà che fine ha fatto ....mi senti' un po' ... diciamo ..... in colpa .....avevo venduto la "sua" moto ......Poi tre anni fa mio padre viene a mancare ...... in tutti questi anni anche quando era in vita non avevo mai cercato la sua moto , mai prima di domenica scorsa .Non so cosa e' successo , ma mi metto a girare sui siti di vendita di moto e digito Gilera 150 giubileo sport .......ebbene esce fuori una moto che sembra quella di mio padre , lo chiamo, parlo con il venditore , mi dice che ha comprato la moto a Soverato da un ragazzo figlio di un dottore ....dopo più di 25 anni ho ritrovato la sua moto ......non potete immaginare il mio stato d'animo ....mia moglie dice che e' stato proprio mio padre a farmi trovare la sua moto ....io non lo so pero' mi fa piacere sapere che e' cosi' e che la sua moto tornera' a casa e ancora di più se questa scoperta possa alleviare, anche se lui non c'e più l'amarezza per quel gesto stupido che feci da ventenne non romantico quando vendetti la sua moto ......la prossima settimana la tua moto sarà di nuovo a casa papà .....