Quote:
|
Evitarla è anche un mito. Se tra A e B non c'è nulla che ti interessi nello specifico viaggio, perché dovresti sacrificare tempo e energie che invece potresti passare utilmente in B...
|
Perchè il bello è il viaggio, non la meta.
Sul prenotare l'albergo dipende dai periodi.
Io anni fa, con la mia ex, ad Agosto in Spagna siamo rimasti su un marciapiede e abbiamo rischiato di dormire per strada (no tenda) se non fosse stato per l'aiuto di un altro motociclista che ci indirizzò verso un albergo ad una 50ina di km di distanza.
Di solito li prenoto il giorno prima, comunque mentre sto in viaggio, tanto per stare sicuro.
Se viaggi fuori stagione vai tranquillo. A pasqua l'anno scorso, in Francia di ritorno in Inghilterra, abbiamo fatto così senza problemi anche con qualche ottima sorpresa.
Di solito quando viaggio da solo degli alberghi mi frega relativamente zero (ci devo solo dormire) e mi fermo sugli Ibis che costano poco e di solito hanno il garage o l'uso di un garage nelle vicinanze, se non vuoi stare sempre a smontare tutto dalla moto.
In spagna ci andai nel 2003. Però prendendo il traghetto da Genova.
Barcellona Saragoza lo fai in giornata.
Il ritorno da Bilbao, San Sebastian, etc. considera anche di farlo lungo i Pirenei fino a verso l'altezza di Huesca che c'è una strada fantastica.
Buon divertimento.