Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-2012, 19:41   #10
Lelino
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Milano
predefinito Nuovo acquisto: GS1200R TripleBlack STD o ADV?

... sono vicino all'acquisto di una nuova GS Triple Black, ma ovviamente ho il dubbio se STD o ADV.
Sono alto 1.82 e peso 90 Kg, faccio misto vario, strade di montagna (asfalto e sterrato) e autostrada, comunque giri al massimo di 300-500 Km, con la zavorrina e occasionalmente con le valigie e borsa serbatoio (raramente anche con top case).
Ho provato la STD (solo in città) e mi sembra discretamente agile, d'altro canto in esposizione dal conce c'era anche la ADV e mi è sembrata di dimensioni forse un pò troppo importanti, anche se ho aprezzato che i cilindri fossero più "integrati" a livello estetico.
Il giro di prova con la STD l'ho fatto con un passeggero e l'ESA settato su "Pilota + Passeggero".
Premetto che ho le gambe leggermente corte, alla fine del giro, quando è sceso il passeggero, mi sono trovato a manovrare da fermo toccando solo con la piante anteriori (praticamente le dita) dei piedi, forse perchè l'ESA era regolato come sopra e quindi forse la moto risultava più alta.
Comunque mi è venuto il dubbio che la ADV, essendo più alta potrebbe crearmi problemi in fasi di manovra da fermo, non ultimo per il peso superiore.
Se arriva una ADV dal conce, vorrei provarla.
Allargando il discorso, leggendo qua e là, mi sembra di aver capito che la STD è più agile nel misto stretto (e in città), leggermente più prestante, data la sua leggerezza e più facile nelle manovre da fermo.
D'altro canto, rispetto alla ADV, risulta meno protettiva dal vento, meno stabile in autostrada ed ha meno autonomia.
Sempre leggendo qua e là, ho letto che fra chi compra la STD, c'è poi notevole tendenza a comprare la ADV.
Conseguentemente mi trovo ad un punto decisivo: cosa scegliere?
Grazie, Lamps.
Lelino non è in linea